ARTICOLO / I social media come strumento di sviluppo del valore sociale dell’Università: SPIN-OFF forum AICUN 2019
Si è da poco concluso il Forum AICUN 2019 sulla comunicazione universitaria, tenutosi a Napoli e di cui vi abbiamo parlato in un articolo di qualche giorno fa . Il tema di quest’anno è stato il ruolo sociale dell’Università, in riferimento quindi a valori, comunicazione e Terza Missione.
Link all’articolo su Education Marketing Italia: clicca qui.
L’impegno delle Università è la disseminazione di conoscenza e il seminare innovazione nella società: è un ruolo che le organizzazioni devono svolgere con un occhio sempre rivolto al futuro, al valore pubblico che possono creare, attraverso una propensione sistematica al miglioramento, ed utilizzando la comunicazione come leva strategica e non come mero espediente tecnico.
Il focus di questo spin-off è relativo al workshop a cui abbiamo partecipato, dal titolo “I social media come strumento di sviluppo del valore sociale dell’Università“, tenuto dal professore e ricercatore di sociologia, Alessandro Lovari, dell’Università di Cagliari. L’attenzione è rivolta all’impatto delle tecnologie sulla comunicazione, e in particolare dei social media sulle relazioni.