Creazione di campagne e strategie di Direct Marketing, via email, mobile o posta cartacea
- definizione degli obiettivi e della strategia di Direct Marketing
- copywriting: decisione del tone of voice (dello stile e del tono) ed elaborazione testi
- realizzazione di campagne Mailchimp per email marketing (DEM o Newsletter) con grafica personalizzata per l’attività
- creazione di Canali Telegram o Broadcast Whatsapp per Mobile Marketing
- continui momenti di confronto con il cliente
- monitoraggio continuo
- valutazione di strategie che comprendono l’invio di posta cartacea
Cosa si intende per Direct Marketing?
Parliamo di una particolare strategia di comunicazione che si avvale dell’utilizzo di strumenti pensati per raggiungere e contattare in modo diretto un target specifico di utenti. Ci permette quindi di avviare delle comunicazioni uno ad uno, rivolgendoci in modo personalizzato all’utente, attirando la sua attenzione e creando un rapporto di fiducia e fidelizzazione, e spingendolo ad effettuare un’azione (acquistare un prodotto, leggere un articolo, iscriversi ad una newsletter, recarsi ad un punto vendita, partecipare ad un sondaggio, etc.)
In particolare, a seconda dell’attività e delle esigenze, possiamo pensare a campagne di Email Marketing, sotto forma di DEM (ovvero email a scopo commerciale che riguardano una particolare iniziativa, evento o promozione) o di Newsletter (email a carattere periodico con aggiornamenti, articoli di blog o novità) – realizzate tramite piattaforma Mailchimp ed integrate con il proprio sito web; oppure campagne di Mobile Marketing, attraverso gli strumenti di diffusione di messaggi offerti da Telegram (canali) e Whatsapp (broadcast).
Con l’utilizzo massiccio degli smartphone, il Direct Digital Marketing permette di raggiungere il proprio cliente in modo immediato, intelligente ed efficace, attraverso strumenti che utilizza nel quotidiano.
Parallelamente, però, le persone continuano anche ad avere un luogo fisico in cui risiedono: la posta tradizionale e l’invio di materiale promozionale in formato cartaceo può essere ancora una modalità di pubblicità che si presta ad alcune attività, con una forte componente territoriale.
Step by step
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI O DI UN PREVENTIVO?
Contattami spiegandomi le tue esigenze e i tuoi obiettivi: risponderò appena possibile.