Contatti
Based in

Napoli, Italia

Follow me

Social Media Management – Copywriting e Content Marketing

Gestione delle pagine social che rappresentino te e la tua attività

  • realizzazione e/o gestione pagine sui principali social network (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, YouTube, Pinterest)
  • definizione degli obiettivi e della strategia content per le pagine
  • sviluppo strategia e piano editoriale
  • realizzazione grafiche per immagini copertina e profilo per pagine nuove o restyling pagine esistenti
  • copywriting: decisione del tone of voice (dello stile e del tono) da dare ai social ed elaborazione testi
  • continui momenti di confronto con il cliente
  • grafica e servizi video e fotografici realizzati ad hoc per social media
  • advertising e campagne di sponsorizzazione: Facebook, Linkedin ed Instagram ADS
  • integrazione totale con sito web
  • monitoraggio continuo
  • community management
  • influencer marketing

Parliamoci chiaramente: a cosa servono davvero i social network?

Arrivati a questo punto, in cui è sempre più difficile emergere dal mare magnum di aziende ed attività che affollano il web, mi viene da dire che i social devono riprendere ad avere quanto più è possibile la loro dimensione “sociale“: ebbene sì, perché anche se lo dice la parola stessa, troppo spesso si perde di vista che questi network hanno senso di esistere perché dall’altra parte delle grafiche, delle foto, delle pubblicazioni fatte attraverso le piattaforme, esistono delle persone con cui interagire, da coinvolgere attivamente.

I social non sono e non devono essere piattaforme per urlare le proprie offerte e per spingere le vendite (o almeno non in modo miope). Torna prepotente il concetto di community, attraverso le quali creare gruppi fondati sull’interazione e sullo scambio di informazioni, idee e pareri.

Sui social bisogna esserci, certo: bisogna esserci in modo attivo, costruire un piano editoriale con valenza strategica, rispondere velocemente alle richieste di assistenza così come alle critiche ed ai commenti negativi: bisogna utilizzare in modo intelligente gli strumenti di advertising, definendo target specifici e precisi, e spingere verso l’interazione della community.

I social sono ormai la rivoluzione di qualche anno fa: ad oggi sono uno dei canali, da utilizzare in modo attento ed integrato insieme agli altri strumenti digital e tradizionali.

Qualche idea di Instagram Feed

Step by step

Prendiamoci un caffè 0
Brainstorming e scelta social network 0
Sviluppo piano editoriale 0
Content management e Copywriting 0
Campagne di sponsorizzazione - ADS 0
Community management e Monitoraggio 0
Se vuoi dare un’occhiata, nella sezione CLIENTI trovi molte delle mie collaborazioni in questo ambito.

Per chi non mi conoscesse

Valeria Alinei, Servizi di Marketing, Comunicazione e Pubblicità a Napoli | Consulenza di Marketing, Web Design, realizzazione e-Commerce, social media management, grafica pubblicitaria, realizzazione e montaggio video, fotografia | Una Web Agency fatta donna. Quasi.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI O DI UN PREVENTIVO?

Contattami spiegandomi le tue esigenze e i tuoi obiettivi: risponderò appena possibile.