Contatti
Based in

Napoli, Italia

Follow me

ARTICOLO / Cos’è un funnel di marketing e come può esser utile ad una scuola?

Quando si lavora nel mondo dell’istruzione è necessario tenere in considerazione una variabile molto importante per la sostenibilità dei corsi erogati da scuole, università e centri di formazione: il numero di iscritti, di immatricolati. E quando si valuta l’implementazione di una strategia, il punto di partenza è necessariamente il chiedersi in che misura vogliamo mantenere o aumentare il numero attuale di iscrizioni.

Lasciando da parte la natura pubblica o privata dell’istituto, il numero di iscritti non ha solamente un chiaro impatto economico, ma permette in un certo senso anche una “circolarità di marketing”: un numero maggiore di iscritti genererà con ogni probabilità un maggiore passaparola, alimentando così il numero di prospects (studenti potenziali) e futuri iscritti. Non basta più semplicemente esistere sul mercato: le scuole e le università hanno sempre più bisogno di essere proattive nel proporsi, raccontarsi e nel farsi trovare pronte al dialogo.

Leggi l’articolo su Education Marketing Italia!