Contatti
Based in

Napoli, Italia

Follow me

ARTICOLO / Uno sguardo al marketing internazionale con Enrico Sartor

Su Education Marketing Italia abbiamo sempre cercato di offrire un ampio sguardo sul mondo dell’istruzione, offrendo un approccio “atipico” – quello del marketing – che riteniamo essere sempre più centrale nel progressivo miglioramento delle strutture, delle organizzazioni e delle strategie comunicative e promozionali delle realtà formative, da un asilo nido ad un liceo, da un centro di formazione professionale ad un’università, ad un master MBA.

Un approccio, questo, che in qualche modo le università già stanno largamente adottando, dotandosi in modo sempre più strutturato di personale, uffici e risorse da dedicare al marketing.

Quando parliamo di chi si occupa di marketing in università, è bene fare una netta distinzione: da un lato c’è il “dipartimento di marketing”, ovvero quindi l’insieme di corsi, il “luogo di didattica” del marketing (che fa capo solitamente ad una Facoltà di Economia!); altro tema è invece ciò che avviene all’interno degli “uffici marketing” – strutture preposte quindi all’implementazione di strategie di marketing per l’università stessa.

Leggi l’articolo su Education Marketing Italia!