Contatti
Based in

Napoli, Italia

Follow me

Napoli Calcio Femminile

Che il calcio sia una mia passione fin da bambina è un dato di fatto – che potesse diventare anche (parte) del mio lavoro è davvero un sogno che si avvera; un sogno al femminile.

Il Napoli Femminile è una società di calcio, presieduta da Lello Carlino, patron di Carpisa, che attualmente (2019/20) milita in Serie B Femminile. Si tratta di una società ambiziosa, ad azionariato diffuso, che fa della comunicazione uno dei suoi elementi trainanti.

Dal dicembre 2019 occupo il ruolo di social media manager del club, all’interno di un team di comunicazione giovane ma esperto, guidato da Gianluca Monti, addetto stampa, e Alessandro Ganguzza, direttore marketing; mi occupo – al fianco del fotografo e video maker Enzo Pinelli – anche di graphic design e progetti video, oltre che della gestione dei contenuti sul sito web ufficiale. Per la pagina Instagram, ho realizzato gif/stickers ufficiali e filtri da utilizzare nelle stories.

Il piano editoriale sviluppato ruota attorno alla valorizzazione delle ragazze che compongono la squadra, che si mettono in gioco dentro e fuori dal campo anche per la realizzazione di iniziative social, interviste e format sviluppati ad hoc, come #AzzurreDentro, #UnaStoriaBellissima o #calciatricidaleggere – il format ideato in occasione del distanziamento sociale imposto dal Covid-19.