ARTICOLO / Il futuro del settore EdTech
Tra i cambiamenti più interessanti che ha portato la pandemia di Covid-19 c’è senza dubbio l’incremento dell’utilizzo della tecnologia. È chiaro che si tratta di una “rivoluzione” abbastanza diffusa già da prima dello
ARTICOLO / Uno sguardo al marketing internazionale con Enrico Sartor
Su Education Marketing Italia abbiamo sempre cercato di offrire un ampio sguardo sul mondo dell’istruzione, offrendo un approccio “atipico” – quello del marketing – che riteniamo essere sempre più centrale nel progressivo
ARTICOLO / 7 idee da implementare nel vostro piano editoriale
Nel precedente articolo sul tema dei Social Media per le scuole, vi abbiamo dato 7 consigli per gestirli al meglio, a partire dalla deisione dei ruoli, dalla definizione degli obiettivi, passando per
ARTICOLO / 7 consigli per gestire i social media di una scuola
Nell’ambito dell’Education Marketing appare imprescindibile dedicare un articolo all’utilizzo dei social media, quale insieme di canali attraverso cui trasmettere contenuti. Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Telegram, Whatsapp, TikTok, Pinterest, sono solo alcuni dei
ARTICOLO / Perché le scuole dovrebbero investire nel marketing?
È estate, tempo di riassestare le idee, di pianificare, di pensare al futuro: un futuro tanto strano quanto imprevedibile quello che attende le nostre scuole. E si sa, l’incertezza non