Aristea è un’azienda solida e competitiva nel settore della produzione di stoviglie e contenitori monouso, dalle tradizionali plastiche al PET, dall’R-PET (100% riciclabile e fino al 90% di riciclato) e bio-polimeri compostabili, fino ad arrivare al cartone.
Tre famiglie campane ed un sogno in comune: puntare all’eccellenza nel proprio settore. Aristea nasce – nel 1985 – con questo obiettivo, che ha rappresentato e rappresenta un pungolo per tutti coloro che ci lavorano. Il tempismo nel saper leggere il momento di espansione del mercato è stato determinante, ma fondamentale si è rivelato il desiderio – poi realizzato – di partire dal Sud dell’Italia per sbarcare in tutto il mondo (Aristea arriva in tutti i cinque continenti). Investimenti mirati e continui per una serie di prodotti che nel corso del tempo sono cambiati ma che si distinguono tutti per la loro qualità. La produzione è stata ampliata e diversificata nel corso del tempo: bicchieri e piatti c’erano e ci sono ancora, ma adesso sono accompagnati da vaschette, vassoi, posate, coperchi e contenitori. Ben 102 i dipendenti, con un indotto di oltre trecento persone che lavorano con passione e abnegazione anche perché legatissime al territorio.
Per Aristea svolgo attività di consulenza e supporto nello sviluppo dei canali social, a partire proprio dalla creazione degli stessi (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).