Se chiedi a Chiara come si definirebbe, ha non poche difficoltà: una blogger, scrittrice, copywriter? Nah, ma quello che sa è che di sicuro le piace e sa scrivere, raccontare storie. Insieme abbiamo deciso dunque che altro non è che una moderna “cantastorie“, a cui al posto del menestrello è stata data una tastiera e al posto della voce inchiostro virtuale. E condivide con me la passione/ossessione per il caffè.
Nell’ottobre 2018 ha pubblicato il suo primo libro, “Vico Esclamativo – Voci dal rione Sanità“, Edizioni San Gennaro.
Chiara Nocchetti pian piano si cala giù, giù, fino all’anima di questa sincopata cartografia e l’interroga, sondandone gli squilibri, le irregolarità, i dissesti. E nel corso dei suoi scavi, porta alla luce brandelli, avanzi, ferite; incessanti deragliamenti che, sgretolando confini e certezze, si marcano inevitabilmente nella memoria del lettore. (da Espresso Napoletano)
Ho realizzato per Chiara un servizio fotografico e il suo sito web ufficiale: chiaranocchetti.it , su cui pubblicare i suoi Punti di Svista sul mondo; inoltre, ho avuto il piacere di avere un suo contributo all’interno del mio libro “Education marketing – Strategie e strumenti per comunicare il valore nel mondo dell’istruzione“.
Website: