Contatti
Based in

Napoli, Italia

Follow me

TAM TAM Basketball

TAM TAM Basketball è un’Associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, fondata nel 2017 da Massimo Antonelli, ex giocatore di basket e ora allenatore e creatore dell’approccio noto come Music Basket.

L’Associazione si prefigge di generare un impatto positivo sulla vita di ragazzi nati in Italia da genitori immigrati, sul territorio di Castel Volturno, aiutando lo sviluppo delle comunità immigrate con una particolare attenzione all’inclusione sociale e alle pari opportunità attraverso la sua attività sportiva e sociale. Si vuole dare un’opportunità a ragazzi sfortunati offrendo loro una sana attività sportiva totalmente gratuita (corsi di pallacanestro, partecipazione con squadre a campionati giovanili, abbigliamento), assistenza psicologica individuale e di gruppo.

Gli americani la chiamano “Giving Back Philosophy” ossia il desiderio di restituire qualcosa a quella comunità (il basket) che li ha cresciuti e formati.

Per questa ragione l’associazione opera in un contesto dove i ragazzi, nella quasi totalità africani, non hanno possibilità di fare sport perché l’indigenza dei loro genitori non glielo consente. Nasce per il piacere di generare gioia e crescere i giovani con i valori dello sport. Quindi i beneficiari diretti sono tutti figli di genitori africani indigenti che vivono da molti anni a Castel Volturno o zone limitrofe e che ne frequentano le scuole locali.

Si parla di TAM TAM ovunque: The Guardian, L’Equipe, Fanpage, Le Iene, TG2, TG3, La7, Corriere del Mezzogiorno, La Repubblica e in così tanti altri articoli e servizi che è difficile mantenerne traccia.

Partecipo al progetto TAM TAM donando la mia professionalità, supportando la comunicazione e occupandomi della creazione e gestione del sito web ufficiale. Chiunque voglia partecipare in qualsiasi modo, non esiti a contattarmi o a dare un’occhiata al sito: tamtambasketball.org .

Website: