UCSC International è l’ufficio di Marketing & Recruitment internazionale dell’Università Cattolica di Milano.
Con l’Università ho collaborato durante i miei studi milanesi, partecipando ad eventi di Welcome e Open Day per studenti internazionali, occupandomi di logistica, analisi dati utenti web (Google Analytics), analisi del posizionamento dei concorrenti sui siti internet, gestione di database di leads e immatricolazioni di studenti provenienti da ogni parte del mondo su CRM proprietario.
Da questo periodo di approccio al mondo del marketing in Università è nata la mia passione per l’Education Marketing, che si è tradotta nell’elaborazione della mia tesi di laurea magistrale dal titolo “Higher Education Marketing a supporto dell’internazionalizzazione delle Università: analisi dell’eccellenza australiana e della situazione italiana“, per cui ho ricevuto una menzione speciale dall’AICUN – Associazione Italiana dei Comunicatori d’Università. Continuo a parlare mensilmente di Education Marketing sul blog gestito da Host Consulting – Education Marketing Italia e ho pubblicato il mio primo libro, dal titolo “Education marketing – Strategie e strumenti per comunicare il valore nel mondo dell’istruzione“.