ARTICOLO / Slogan, payoff e claim: quando le parole trasmettono valore
Nel parlare di marketing, è molto facile – a volte – incorrere nell’utilizzo di termini ed espressioni che hanno alle spalle concetti molto precisi, che però alle volte sono utilizzati
ARTICOLO / Cos’è un funnel di marketing e come può esser utile ad una scuola?
Quando si lavora nel mondo dell’istruzione è necessario tenere in considerazione una variabile molto importante per la sostenibilità dei corsi erogati da scuole, università e centri di formazione: il numero di
ARTICOLO / Fiera Didacta 2019
Per chi si occupa di educazione, è fondamentale tenersi aggiornati, innovarsi e condividere le conoscenze: è in quest’ottica che anche quest’anno abbiamo partecipato a Fiera Didacta, un’opportunità interessante – nella sua complessità
ARTICOLO / Torniamo a scuola: cosa significa “marketing”?
È tornato settembre, riprende la scuola e siamo pronti per rimboccarci le maniche e tornare a lavorare sul continuo miglioramento delle nostre realtà scolastiche ed accademiche. Il nostro blog ha
ARTICOLO / Intervista a Federica Sassaroli, la docente di lingue con la vocazione per il teatro e la comicità
Nel corso delle settimane abbiamo intervistato docenti e professionisti – come Elia Bombardelli, giovane professore che ha portato YouTube nelle sue aule e a casa dei suoi studenti – che hanno dimostrato